La detrazione è valida soprattutto per i condomìni che rinnovano oltre il 25% della superficie...
Una scadenza importante: il Modello 730 integrativo
I rapporti tra Amministrazione Finanziaria, Contribuenti e Intermediari stanno cambiando e assegnano oggi a questi ultimi nuove e diverse responsabilità in fase di controllo delle dichiarazioni dei redditi.
Quello che non cambia, per chi invece ha scelto e continua a scegliere di affidarsi alla professionalità del Caaf CGIL, è la certezza di poter contare sulla sua garanzia di trasparenza e tutela.
Cosa significa in pratica? È molto semplice: vuol dire che chi fa il 730 al Caaf può dormire sonni tranquilli anche in caso di verifica fiscale da parte dall’Agenzia delle Entrate.
Come stabilito dalle norme di applicazione del Visto di conformità, saremo infatti noi a occuparci delle verifiche sulle dichiarazioni mod. 730/2019 relative ai redditi 2018.
Avremo così modo di analizzare ogni possibile contestazione e fornire tempestivamente la documentazione richiesta da Agenzia Entrate, operando sempre nell'interesse del contribuente per garantire l'applicazione dei suoi diritti.
Quella del Caaf è una tutela fondamentale, perché protegge i cittadini in un momento particolarmente delicato, quando si tratta cioè di entrare in contatto con la burocrazia fiscale, le sue regole e la complessità delle normative.
Un aiuto a cui deve per forza rinunciare chi sceglie il Fai da te.
Ad esempio, è importante ricordare che, in caso di errore, il pagamento di eventuali sanzioni rimane in capo al Caaf, mentre restano a carico del contribuente le eventuali integrazioni alle imposte e i relativi interessi.
Cosa fare se si riceve un avviso bonario
Chi riceve comunicazioni dall’Agenzia delle Entrate relative a sanzioni o contestazioni – il cosiddetto avviso bonario 36 ter – si deve rivolgere subito alla propria sede Caaf CGIL di riferimento.
È importante NON correre a pagare ma lasciare ai nostri consulenti il tempo di esaminare la documentazione e capire se ci sono i presupposti per richiedere l’annullamento dell’atto: una situazione che può verificarsi più spesso di quanto si immagini.
La serenità di chi si affida a noi è il nostro primo obiettivo!
Prendere un appuntamento con i nostri consulenti è facile: basta chiamare il numero verde 011.79.19 oppure utilizzare il SISTEMA DI PRENOTAZIONE ONLINE SUL NOSTRO SITO.

